Featured

Europeo ILCA ad Andora: Benini Floriani settima, Spadoni decimo, venerdì la conclusione

Andora– Prime regate delle flotte Gold all’Europeo ILCA al Circolo Nautico Andora. Due prove per tutte le classi, in condizioni di venti medio-leggeri e ballerini.

Foto Touw/EURILCA

Negli ILCA 6 donne, singolo olimpico femminile, arriva in testa la due volte medaglia olimpica Marit Bouwmeester (NED, oggi 1-48) davanti alla belga Plasschaert e alla portoghese Karachaliou.
Chiara Benini Floriani ottiene un 24-44 e scende in settima posizione. Le altre italiane in Gold: 29.Floridia; 32.Zennaro; 37.Albano; 39.Della Valle; 42.Talluri; 44.Rizzardi; 54.Savelli.

Nel singolo olimpico maschile ILCA 7, dopo una mattinata un po’ turbolenta di parte della flotta che contestava alcune decisioni del Comitato di Regata, sono state disputate due prove. Il campione olimpico aussie Matthew Wearn continua a condurre dopo il 2-17 di oggi. Secondo e primo europeo il croato Tonci Stipanovic. Terzo l’olandese Duko Bos.
Alessio Spadoni fa 12-16 e si colloca in decima piazza.
Lorenzo Brando Chiavarini è 21esimo (32-8 oggi).
Gli altri italiani in Gold: 24.Peroni; 34.Barabino; 35.Borio; 39.Musone; 54.Valentino; 58.Giacomoni.

In ILCA 6 maschile in testa il greco Athanasios Kyfidis. Mattia Cesana, oggi 7-2, è secondo a due punti di distacco e domani si giocherà l’Oro nella giornata finale. Quinto Antonio Pascali.

Tre regate previste per domani venerdì 17, a partire dalle ore 10:00, per quella che è la regata di più alto livello tecnico dell’anno in Italia.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *