Roma– Esce in edicola tra venerdì e sabato il numero di Fare Vela di ottobre-novembre, il quarto del 2017. In questo numero dedichiamo la copertina e un ampio servizio alla Barcolana, evento che ha stabilito quest’anno il record mondiale di presenze a una singola regata con 2.101 barche confermando come Trieste sia sempre più una delle capitali mondiali della vela.
L’articolo centrale del magazine e su Enrico Tettamanti e Kamana Expeditions, che ci raccontano in un ampio reportage l’avventura del Passaggio a Nord Ovest, che ha visto il loro Solaris 72 Plum diventare la prima barca italiana a riuscire a percorrerlo da ovest a est. Da non perdere le eccezionali foto dell’impresa.
La nuova Coppa America di ETNZ e Luna Rossa ha diffuso il suo nuovo Protocollo… Si passa ai monoscafi hi tech e si hanno regole chiare e certe. Il nostro servizio su come la Coppa cambia (in meglio) e sull’attesa di un’Italia che tornerà protagonista.
Il Mondiale J/70 di Porto Cervo, tra record di presenze e polemiche sulle stazze.
Presentiamo la nuova edizione della Volvo Ocean Race, che è partita domenica scorsa da Alicante e che promette spettacolo a iosa per i prossimi otto mesi. Mapfre favorita ma ci sarà da soffrire…
Per la sezione Navigare la quarta puntata della serie Be Skilled, dedicata alla formazione e alla sicurezza. In questo numero tutto su ancoraggi e ormeggi.
Il report dal Salone Nautico di Genova, con i numeri in crescita e ottimismo diffuso.
Ricordiamo che Fare Vela viene distribuito nelle edicole del centro delle principali città, nei capoluoghi di provincia e nei principali centri nautici e velici italiani.