Featured

Gli AC40 in circuito, nasce il GP del monofoil ideato da ETNZ e il manager è l’italiano Luca Rizzotti

Barcellona– Gli AC40 diventano un circuito internazionale. E il manager sarà un italiano, Luca Rizzotti, fondatore di The Foling Week. Il monofoil ideato dal defender della 37th America’s Cup Emirates Team New Zealand sarà disponibile anche per armatori privati o gruppi che vogliano cimentarsi con una futura campagna di America’s Cup.

Come noto, infatti, gli AC40 sono obbligatoriamente in possesso di tutti i team iscritti alla 37th AC e saranno usati nelle regate preliminari di Vilanova i la Geltrù (Spagna, 14-17 settembre) e di Jeddah, in Arabia Saudita, a dicembre.

Il circuito internazionale sarà gestito da AC40 Management Group comprendente Emirates Team New Zealand, il cantiere costruttore McConaghy Boats, Ancasta International Boat Sales e sarà diretto appunto da Luca Rizzotti. Un riconoscimento per l’intensa e creativa attività legata alla Foling Week.

Nove AC40 sono già stati prodotti e consegnati ai team. La produzione ne prevede fino a 20 nei prossimi mesi.

Un circuito che promette grande spettacolo e che coinvolgerà sicuramente molti armatori di prima fascia oltre che a velisti di fama, tra cui molti giovani che già sono stati selezionati per le prossime Youth e Women America’s Cup.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *