Featured

Il Circolo della Vela Sicilia annuncia le date della Palermo-Montecarlo 2024

Palermo– Il Circolo della Vela Sicilia saluta l’ormai prossimo arrivo dell’anno della 37th America’s Cup, in programma a settembre e ottobre a Barcellona, che vedrà il club in prima fila con il suo guidone sulle barche della sfida italiana del Luna Rossa Prada Pirelli Team. E sarà l’anno della XIX edizione della Palermo-Montecarlo che si avvicina al ventennale, le cui date sono ufficiali: la partenza avverrà dal Golfo di Mondello a Palermo martedi 20 agosto, la chiusura con la cerimonia di premiazione sarà a Montecarlo domenica 25 agosto.

E’ stato pubblicato oggi il Bando di Regata della Palermo-Montecarlo 2024, regata d’altomare organizzata dal Circolo della Vela Sicilia con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco e dello Yacht Club Costa Smeralda, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, dell’UVAI (Unione Vela d’Altura Italiana) e dell’IMA (International Maxi Association).

La novità principale nel nuovo Bando è la possibilità per una barca che abbia il doppio certificato di stazza ORC e IRC, di partecipare concorrendo a entrambe le classifiche, mentre negli anni precedenti era necessario sceglierne una.

CLICK-DAY – La pubblicazione del Bando di Regata della 19ma edizione della Palermo-Montecarlo corrisponde a un “click-day”: infatti sempre da oggi, sul sito della regata completamente rinnovato e ottimizzato, è possibile iscriversi utilizzando l’apposito modulo. Mettere in agenda la Palermo-Montecarlo 2024 conviene, perché sono previsti sconti sulle tariffe per chi si iscrive in anticipo.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *