Featured

Il Genova Pavilion ad Alicante, la Liguria fa il giro del mondo

Alicante– Aperto oggi nel porto di Alicante l’Ocean Live Park, il villaggio per la partenza di The Ocean Race, il giro del mondo a tappe che compie 50 anni e per la prima volta arriverà in Italia, con il “Grand Finale” di Genova.

Cecilia Zorzi e Alberto Riva nelo padiglione di Genova

Grande curiosità per il Pavilion di Genova, il padiglione di 150 metri quadrati in cui i visitatori possono esplorare le bellezze della città e dell’intera Liguria che già attraggono i numerosi visitatori grazie al ledwall posizionato di fronte alla struttura. Le pareti del padiglione “raccontano” il territorio attraverso immagini iconiche mentre la Camera immersiva allestita da ETT permette a tutti di “tuffarsi” nelle emozioni della regata e delle eccellenze genovesi e liguri. Una connessione emozionale attraverso video spettacolari e ritmati che ha da subito affascinato il pubblico. Molto apprezzati anche i visori di “Virtual Reality” grazie ai quali si possono esplorare le zone iconiche del centro storico di Genova comprese le piazze e alcuni palazzi tra cui Palazzo San Giorgio.

Cecilia Zorzi e Alberto Riva sono stati tra i primi a visitare il Pavilion di Genova. I due velisti italiani che parteciperanno a The Ocean Race Sprint a bordo di “AOR Team Genova” si stanno preparando per la prima sfida. Domani ci sarà la prima In-Port Race. La regata della flotta VO65 inizia alle ore 14:00 italiane mentre gli Imoca partiranno alle ore 16:00 (dirette su Eurosport e Discovery).

Domenica 15 gennaio, invece, ci sarà la partenza per Mindelo, Capo Verde, con la prima tappa offshore della regata.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *