Featured

Il Sail GP a Taranto il 23-24 settembre

Taranto– La città di Taranto si appresta a ospitare il Sail GP con il ROCKWOOL Italy Sail Grand Prix, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre, nello specchio d’acqua davanti al Lungomare Vittorio Emanuele III.

An aerial view of SailGP Team F50 catamarans docked alongside the Taranto harbour ahead of Italy SailGP, Event 2, Season 2 in Taranto, Italy. 04 June 2021. Photo: Thomas Lovelock for SailGP. Handout image supplied by SailGP

Il quarto dei dodici eventi previsti nella stagione 4 di SailGP vedrà sfidarsi 10 team nazionali a bordo di catamarani foiling F50.

Diverse tipologie di biglietti per il ROCKWOOL Italy Sail Grand Prix, oltre che le informazioni sull’evento, sono disponibili sul sito dell’evento.

Durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, il sindaco della città Rinaldo Melucci, ha ricordato che “Taranto si appresta a vivere giornate di grande sport, ammirando da vicino, per la seconda volta, uno degli eventi di vela più adrenalinici al mondo, un orgoglio non solo per noi, ma per tutta la Puglia. SailGP ha contribuito a far conoscere Taranto a un pubblico ancor più ampio, fungendo da vettore di un’immagine positiva e brillante della città, capace di attirare nuovi turisti, investitori e stakeholder che hanno puntato sulla nostra bellezza. Quest’anno la visibilità delle gare e della nostra città – ha aggiunto il primo cittadino – sarà ancora maggiore grazie alla RAI che trasmetterà in diretta tutta la competizione”. Infatti, dalle 13,30 alle 15 di sabato e domenica sarà RaiPlay a trasmettere in diretta le sei regate in programma mentre RaiSport le trasmetterà in differita, sabato alle 18,30 e domenica alle 19.

I dieci team giungeranno a Taranto due settimane dopo il terzo evento di stagione 4 disputato a Saint Tropez, dove Emirates Great Britain SailGP Team di Ben Ainslie ha vinto davanti ad Australia SailGP Team di Tom Slingsby. Alcuni dei protagonisti scenderanno a Taranto appena dopo aver concluso la AC Preliminary Regatta di Vilanova i la Geltrù. Il team australiano si presenterà a Taranto conducendo la classifica generale, seguito da quello spagnolo e da ROCKWOOL Denmark SailGP Team.

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *