Featured

ILCA 7 Worlds: Matt Wearn campione del mondo, Chiavarini 27esimo

Adelaide– L’australiano Matt Wearn vince il Mondiale ILCA 7 conclusosi oggi ad Adelaide. Il campione olimpico in carica aussie ha vinto anche la Medal Race finale tra i primi dieci disputata con vento forte e onda formata. Sul podio salgono anche il norvegese Tomasgaard e il britannico Beckett. Per Wearn si tratta del secondo titolo mondiale ILCA consecutivo.

Matt Wearn festeggia la vittoria

Non è stata disputata l’undicesima prova per il resto delle flotte, per cui Lorenzo Brando Chiavarini conclude al 27esimo posto in flotta Gold. In Silver: 57.Peroni; 78.Musone. In Bronze: 134.Cassanmagnago.

Lorenzo Brando Chiavarini, ieri dopo le ultime due provedi flotta Gold: “Giornata con condizioni difficili e raffiche oltre i 25 nodi, il campo non era molto tattico e il Campionato con un formato un po’ diverso rispetto al solito. Ho compiuto qualche errore di troppo oggi, ma per tutto il campionato non sono riuscito a mettere in acqua quanto volevo fare. Penso che le difficoltà debbano aiutare a crescere focalizzando i punti su cui allenarsi per affrontare i prossimi appuntamenti al meglio.”

Spettacolo magnifico quello del singolo olimpico nelle acque del Sud Australia, una deriva sempre al top per qualità tecnica e livello agonistico dei suoi protagonisti.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *