Sanremo– Iniziata sabato 12 novembre la seconda tappa del XXXIII Campionato Invernale West Liguria, ovvero l’ “Autunno in regata”, organizzato dallo Yacht Club Sanremo, sempre supportato dal Comune di Sanremo e dall’Assessorato al turismo.
Sabato 12 novembre, una splendida giornata di sole e un vento inizialmente da sud est girato poi a sud ovest sui 10 nodi hanno regalato a tutti la possibilità di vivere una stupenda opportunità di sport. Domenica 13 novembre, purtroppo, la mancanza di vento ha costretto Il Comitato ad annullare la regata.
Accesa sin da subito è stata la lotta per la classifica assoluta Overall, con l’affermazione di FAR STAR, di Giovanni Spessa ( C.N.Mandraccio) con a bordo Pietro D’Alì. Secondo posto per ANGE TRASPARENT II, di Valter Pizzoli – Le Mirabeau (Yacht Club Monaco), e terzo posto per IL PINGONE DI MARE III, di Federico Stoppani ( Yacht Club Sanremo).
Con questi risultati FAR STAR è risultata prima anche nella graduatoria della classe Orc A, davanti a ANGE TRASPARENT II e AURORA, di Paolo e Bruno Bonomo ( Yacht Club Sanremo). In Orc B a raggiungere la vetta del podio è stata IL PINGONE DI MARE III seguito da RESOLUTE SALMON, di Valter Pizzoli e da BLUE STORM di Massimo Sorli. Tutt’e tre le barche dello Yacht Club Sanremo.
In classe Irc si aggiudica il primo posto FAR STAR seguita da ANGE TRASPARENT II e da IL PINGONE DI MARE III.
Nella classe Racing Club, vittoria di GIUBA, di Giovanni Gerosa ( CNAM Alassio), su GRIZZLY TOO di Arturo Mazzanti ( CN Andora) ed EMOTION di Franco Gaiani ( Yacht Club Sanremo).
Il prossimo appuntamento con l’autunno in regata è per il 26/27 novembre, per il secondo week end di regata.