Featured

J/70 Cup: giornata dura a Punta Ala

Punta Ala– Forte Scirocco a Punta Ala per la seconda giornata della prima tappa della J/70 Cup 2022. Una sola prova disputata prima che il Comitato di Regata decidesse il rientro a terra.

Condizioni dure oggi a Punta Ala. Foto ZGN

A vincere l’unica prova odierna, e quindi anche la prima Garmin Cup del 2022 – assegnata al miglior equipaggio nella giornata del sabato – è stato l’equipaggio inglese Brutus II guidato da Sam Carter, seguito sulla linea d’arrivo dalla Svedese Intermezzo e da Junda di Ludovico Fassitelli.

Resta invariata la testa della classifica dopo la prova di oggi, dove il Monegasco Pompee Loic mantiene  il controllo, tallonato da Luis Albert con Patakin, solo 3 punti in ritardo. Notaro Team di Luca Domenici risale dal quinto al terzo posto nel ranking generale, seguito da DAS Sailing Team di Alessandro Zampori e Junda di Ludovico Fassitelli.

E’ ancora apertissima la partita anche nella divisione Corinthian, dove White Hawk di Gianfranco Noè mantiene anche oggi il controllo, a pari punti con Aniene Young di Luca Tubaro. Terza piazza provvisoria per l’entry Irlandese Wild Card.

Domani si preannuncia un’altra giornata molto impegnativa per gli equipaggi: lo Scirocco lascerà campo al Libeccio, previsto ancora una volta forte, oltre i 20 nodi: al vento forte si aggiungerà la sfida dell’onda formata, in una giornata che potrebbe rivelarsi un vero show.

La J/70 Cup 2022 è supportata da Lincoln International, Sail Racing, Alphazer, Garmin, Armare Ropes, Savona Shipyard, Girmi, Resolfin e Serena Wines. J/70 Italian Class è orgogliosa di supportare le iniziative di OneOcean Foundation.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *