Featured

La FIV investe nello sviluppo: il dettaglio dei nuovi contributi per società, atleti e istruttori

Genova– Imponente investimento della Federazione Italiana Vela per la promozione e lo sviluppo. Anche per il 2024 la FIV di Francesco Ettorre intende confermare le misure di sostegno e sviluppo dirette ad affiancare gli sforzi e l’impegno dei circoli affiliati nello svolgimento delle loro diverse attività: Scuola di Vela, attività Giovanile, attività delle classi olimpiche, Parasailing ed attività di inclusione, Velascuola 2.0, le attività promozionali e le attività legate all’impegno per la sostenibilità.

Importanti contributi in denaro sono destinati alle società, atleti e istruttori per i settori della scuola vela (prime 40 scuole), dei migliori partecipanti al CICO, ai Campionati Nazionali Giovanili e alle principali regate d’interesse federale. Istituiti anche contributi-borse di studio per i migliori atleti Under 16 con la Next Generation Under 16 FIV.

Il PDF con il dettaglio del PIANO: PSS_2024-compresso1

L’intervento è legato sia alle attività di funzionamento che quelle organizzative che le società affiliate svolgono quotidianamente per la diffusione dello sport della vela. Tutto questo esprime la direzione che tale Piano di Supporto e Sviluppo vuole attuare, tenendo conto di tutte le attività proposte. Il documento ha lo scopo di rendere più semplice per gli Affiliati, Tecnici, Atleti e tutte le figure interessate di conoscere le manovre a supporto e sviluppo attuate dalla Federazione Italiana Vela per il 2024. Un documento di sintesi, ma assolutamente esaustivo dei vari interventi.

Un investimento importante, con la collaborazione dei Comitati di Zona FIV, che va nella direzione di considerare le risorse impiegate come un investimento fondamentale rivolto agli Affiliati, che rappresentano la colonna portante del movimento velico.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *