Featured

Lanzarote Winter Series: bene Coccoluto, terzo nei Laser, Robert Scheidt continua a impressionare a 48 anni

Lanzarote– Conclusa ad Arrecife la Lanzarote Winter Series per i Laser, o meglio gli ILCA 7 (Standard) e ILCA 6 (Radial).
Molto bene gli italiani negli Standard, con Giovanni Coccoluto, ottimo nelle prove finali con vento leggero, che vince la Medal Race e conclude al terzo posto in classifica, precedendo di una posizione Alessio Spadoni, che a sua volta aveva regatato molto bene nelle prove con vento più sostenuto. Gli italiani hanno vinto ben sei prove tra le undici disputate.

Giovanni Coccoluto a Lanzarote

Vittoria per il francese Jean Baptiste Bernaz che precede sua maestà Robert Scheidt, che a 48 anni si diverte a strapazzare i giovani atleti del singolo olimpico e punta deciso alla sua settima Olimpiade e a quella sesta medaglia che gli sfuggì per un punto a Rio 2016. Per lui due primi parziali e il secondo posto finale.

Nicolò Villa conclude ottavo, quindicesimo Giacomo Musone.

Negli ILCA 6 (Laser Radial) vittoria per la solita danese Anne Marie Rindom, con ben sei primi sulle 10 prove e un secondo in Medal, davanti all’ungherese Erdi e alla greca Karachaliou.

Articoli Correlati

2 Comments

  1. zeno bortolaso
    January 29, 2021 @ 13:32

    Solo per dovere di cronaca: le regate dei Laser (ora ILCA) si sono svolto presso il Real Club Nautico di Arrecife, mentre le altre classi hanno regatato a Marina Rubicon.
    P.S. Vivo a Lanzarote e li ho incrociati alcuni giorni fa…

    Reply

    • Michele Tognozzi
      January 29, 2021 @ 15:04

      Grazie Zeno,
      beato te… en la linda Lanzarote

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *