Featured

Le novità Harken per il METS

Amsterdam– Immancabile la presenza di Harken Marine al METSTRADE, il più importante evento fieristico di settore dedicato ad attrezzature, accessori e sistemi per la nautica, in programma dal 15 al 17 novembre ad Amsterdam. Per l’occasione, Harken presenterà alcune importanti novità, come nuovi prodotti e la candidatura di uno di questi al premio ai DAME Design Award, tra i più celebri concorsi nel mondo nautico.

I prodotti che verranno presentati:

Air 180
Il nuovo winch che ha rinnovato la coperta degli RC44 migliorando peso e prestazioni. Il winch Air 180 è stato infatti sviluppato per barche da regata di piccole e medie dimensioni per consentire una riduzione di peso del 43% rispetto ai precedenti winch primari e del 47% in confronto ai precedenti winch di randa. Inoltre, grazie al sistema MX pedestal con doppia velocità e trasmissione a catena, il Winch Air 180 raddoppia la velocità di recupero della cima.

Performa 30.2
La nuova taglia 30.2 della linea di winch a due velocità Performa, una soluzione progettata per le barche da regata, è ideale per chi cerca un verricello racing di dimensioni ridotte, ottimizzato per gestire cime di ultima generazione o high tech di diametro ridotto.

Sistema Scotta Randa GP per catamarani Zircon 40mm
La nuova generazione del Sistema Scotta Randa GP nata dalla collaborazione con i migliori velisti. Grazie ai nuovi bozzelli in ceramica Zircon, infatti, è stato possibile offrire prestazioni ancora più elevate con un sistema più leggero e compatto. Grazie alla velocità e scorrevolezza dei cuscinetti a sfera in ceramica, i bozzelli Zircon 40mm diminuiscono l’attrito consentendo una reazione precisa e immediata. In base alle preferenze dell’equipaggio e alle condizioni di vento e mare, il sistema può inoltre essere adattato con bozzelli a cricco Harken Power 3, differenti configurazioni di paranco e diverse angolazioni dello strozzatore.

Grande attesa anche per il lancio del nuovo Push/Pull Captive Reel Winch, selezionato dalla giuria per il prestigioso Design Award METS (DAME). A differenza dei tradizionali Captive Reel Winch che tirano solo in una direzione, il sistema “Push/Pull” di Harken è in grado di manovrare (cazzare e lascare) contemporaneamente due cime in senso opposto. Questo fa sì che non ci sia più bisogno di avere due winch a bordo (con un conseguente risparmio di spazio utilizzato) o di un sistema di cilindro idraulico. Il Push/Pull Captive Reel Winch può essere utilizzato ad esempio per movimentare foil orizzontalmente o verticalmente oppure per muovere il trasto randa su mega yacht o catamarani. Queste caratteristiche tecniche e il design perfettamente integrato con l’imbarcazione hanno permesso a questo innovativo prodotto di entrare nella rosa dei finalisti per la categoria Deck Equipment.

Questi e altri prodotti Harken saranno visibili allo stand 520, presso il padiglione 12.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *