Featured

Louis Vuitton 37th America’s Cup: ecco le date ufficiali della grande sfida (22 agosto-21 ottobre 2024)

Barcellona– La febbre per la 37th America’s Cup sta salendo ogni settimana, con i team ormai arrivati alla vigilia della stagione dei vari dei nuovi AC75. Le migliaia di appassionati che vorranno assistere dal vivo a Barcellona, tra il 22 agosto e il 21 ottobre, hanno adesso le date precise per programmare i propri viaggi. AC Event ha infatti comunicato oggi il programma ufficiale dell’evento più atteso della vela internazionale.

La Preliminary Regatta, con i nuovi AC75 e con formato a match race, si disputerà dal 22 al 25 agosto, con la partecipazione di tutti e sei i team: ETNZ, Luna Rossa Prada Pirelli, American Magic, INEOS Britannia, Alinghi Red Bull Racing e Orient Express.

La Louis Vuitton Cup, con i Round Robin, si terrà dal 29 agosto all’8 settembre, seguita dalle semifinali della LVC dal 14 al 19 settembre. La Louis Vuitton Cup Final, che designerà lo sfidante ufficiale del defender Emirates Team New Zealand alla 37th America’s Cup si terrà dal 26 settembre al 5 ottobre.

La Louis Vuitton 37th America’s Cup è in programma dal 12 ottobre, festa nazionale in Spagna, e il 21 ottobre.

ETNZ prenderà parte anche ai Round Robin della LVC, ma i risultati ottenuti dagli sfidanti nei match race contro il defender non conteranno per la classifica della selezione. I primi quattro sfidanti avanzeranno alle semifinali, mentre il quinto sarà eliminato.

Il migliore degli sfidanti dopo i Round Robin sceglierà il rivale per la semifinale, con gli altri due che andranno a disputare la seconda semifinale. Le semifinali saranno al meglio delle 9 regate (avanza il primo che raggiunge cinque vittorie).

La finale della Louis Vuitton Cup vedrà i due vincitori delle semifinali sfidarsi al meglio delle 13 regate (avanza il primo a ottenere sette vittorie). Il vincitore diventerà lo sfidante ufficiale alla Louis Vuitton 37th America’s Cup.

37th America’s Cup recon·

La Louis Vuitton 37th America’s Cup si disputerà al meglio delle 13 regate (sette vittorie necessarie) con inizio il 12 ottobre 2024 ed eventuali giorni di recupero tra il 22 e il 27 ottobre.

La Youth America’s Cup è in programma tra il 17 e il 26 settembre. La Puig Women’s America’s Cup si disputerà tra il 5 e il 13 ottobre.

 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *