Featured

Selezione Zonale ILCA a Livorno

Livorno– Il Circolo Nautico Livorno ha ospitato le prime due regate di selezione zonale ILCA per la Seconda Zona. Sabato un Grecale tra i 20 ai 30 nodi ha impedito di disputare le prove, ma non una spettacolare due ore d’allenamento della squadra nazionale Under 21, presente per un collegiale a Livorno coordinata dall’azzurro di Rio 2016 Francesco Marrai, che ha affrontato con successo le dure condizioni tra l’ammirazione dei velisti più giovani che seguivano da terra. Quando il vento è calato, nel corso del pomeriggio, ormai era scattato il tempo limite per poter dare le partenze a tutte le flotte.

Domenica, per la Seconda Zonale, vento da Nord in rotazione a sinistra tra i 4 e i 7 nodi. Sono state disputate due prove agli ordini del Comitato di Regata presieduto da Riccardo Incerti.

Un giro di boa degli ILCA 6

Negli ILCA 4 podio tutto femminile, con vittoria di Gaia Zinali (Club Velico Castiglione della Pescaia, 1-3), appena passata all’ILCA dopo i fruttuosi anni in Optimist, a pari punti con Irene Sardella (anche lei del CV Castiglione della Pescaia, 2-2). Terzo posto per Nicole Creati (LNI Follonica, 5-1).

Negli ILCA 6 successo dell’elbano Matteo Cervino (Club del Mare, 1-2), davanti a Gregorio Perini (CN Livorno, 2-6) e a Emma Lotti (CN Livorno, 3-5), anche prima femminile.

Negli ILCA 7 grande livello tecnico, con successo di Cesare Barabino (YC Costa Smeralda, 3-1) davanti allo spezzino Attilio Borio (Fiamme Oro, 6-2): Terzo e primo under 21 Alessandro Merlo (CV Bellano, 2-6). Davide Domeneghetti primo Master.

L’attività italiana ILCA si prepara ora alla lunga trasferta a Marina di Ragusa, dove dal 9 al 12 febbraio si disputerà la prima Italia Cup della stagione, riservata ai timonieri e alle timoniere selezionate. Organizza il CV Kaucana.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *