Featured

Matteo Sericano esordisce nei Class 40 con Tyrolit

Belle-Ile-en-mer– La Class 40 italiana è sempre più numerosa. Dopo Beccaria, Bona, Fornaro e Luciani è pronto a esordire anche Matteo Sericano. Lo farà alla Niji 40 in equipaggio, che partirà il 7 aprile da Belle-Île-en-mer con destinazione Marie-Galante, isola delle Antille francesi dove si concluderà il percorso di 3430 miglia.

Il genovese Matteo Sericano, 26 anni, è quindi pronto a fare il suo ingresso da rookie in quella che è tecnicamente la categoriapiù competitiva e avvincente nel mondo delle regate oceaniche. Lo farà in compagnia di un altro esordiente d’eccezione, Luca Rosetti, 28 anni, bolognese di origini romagnole, già vincitore della Mini Transat 2023.

Sericano sarà lo skipper di Tyrolit, Class 40 del 2022, con Rosetti nel ruolo di co-skipper e l’equipaggio completato da Giovanni Licursi.

Nonostante le poche ore di allenamento e una barca ancora da conoscere e mettere a punto, Tyrolit nel prologo della Niji 40 da Lorient a Belle-Île-en-mer ha chiuso con un positivo secondo posto. 

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *