Featured

Mondiali Giovanili a Buzios: Cardi-Tognocchi scattano in testa ai 420, Mattivi seconda in ILCA 6

Buzios– Prime regate ieri a Búzios, in Brasile, agli Youth Sailing World Championships con una giornata caratterizzata da buone prestazioni degli atleti italiani; non hanno ancora gareggiato i Kite.

Buzios, Brazil – Day 02 at the 2023 Youth Sailing World Championships, on December 10, 2023. (Photo: Gabriel Heusi/World Sailing)

Ottimo primo posto nel 420 Maschile/Mix per Quan Adriano Cardi e Mattia Tognocchi che chiudono la prima giornata al primo posto, mentre nel 420 Femminile Emma Maltese e Elena Sofia Urti sono ottave.

Bene negli iQFOiL maschili Leonardo Tomasini che dopo quattro prove è al terzo posto così come Carola Colasanto nei femminili. Nella classe ILCA 6 femminile bene Emma Mattivi seconda e in ILKCA 6 maschile Mattia Cesana quarto.

Nel Nacra 15 Alessandro Vargiu e Carolina Vargiu sono al sesto posto. Attardati nel 29er Maschile/Mix Alex Demurtas e Giovanni Santi e in quello femminile Malika Bellomi e Beatrice Conti.

Sito Ufficiale: https://worldsailingywc.org/

Queste le parole di Alessandra Sensini: “Oggi è stata una giornata estremamente impegnativa, abbiamo avuto buoni spunti da parte di tutti i ragazzi che necessariamente devono prendere confidenza con un impegno di livello internazionale così importante come gli Youth Sailing World Championships. Sarà un mondiale molto lungo e impegnativo per tutti, che dovrà essere costruito giorno per giorno, prova dopo prova. L’importante è mantenere la lucidità e la concentrazione fino alla fine. Penso che questi ragazzi possano dire la loro in ogni prova. Siamo arrivati con una squadra forte e preparata, che oggi ha dimostrato sui vari campi di regata il proprio valore ma abbiamo la consapevolezza che possiamo migliorare e crescere durante questa settimana.”  

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *