Featured

Multiscafi che passione, cresce il Multihull Show alla Grande Motte

La Grande Motte- L’International Multihull Show, il principale evento mondiale dedicato ai multiscafi, non cessa di crescere. Per la XV edizione, prevista dal 3 al 7 aprile prossimi, il porto di La Grande Motte, nel sud della Francia, ospiterà ancora una volta la manifestazione dedicata ad appassionati, visitatori ed espositori. Quest’anno sono previste numerose anteprime, nuove imbarcazioni e nuove versioni: il mondo dei multiscafi sarà in mostra sia in mare che a terra, su una superficie di oltre 4.000 metri quadrati.

Evento in continua crescita, l’edizione 2024 vedrà la presenza di 150 espositori, di cui il 16% nuovi, in rappresentanza di 13 nazionalità.

In mare, un evento strategico per l’industria 

Il salone, in numeri e punti principali, sarà caratterizzato da:
2 anteprime mondiali (New Windelo 54, Aventura 37 Day Charter)
2 anteprime europee (Nautitech 48 Open, GP70)
Nuove versioni in esposizione (ad esempio C-Catamarans).

Rispetto al 2022, emergono due tendenze chiave:
Il Salone si sta spostando verso la fascia alta – Fountaine Pajot, Privilège e Prestige – e ben 7 imbarcazioni esposte supereranno i 18 metri di lunghezza.
Una maggiore presenza di powercat: 6 brand e 11 imbarcazioni, tra cui un nuovo espositore, Aquila, con 3 barche.

Novità per il 2024 è la creazione di un’area di prova e test dedicata alle piccole imbarcazioni e ai prodotti innovativi.

A terra, un villaggio 100% dedicato ai multiscafi presenterà le nuove tendenze 

Il Multihull Club Design & Innovation, uno spazio aperto nel cuore del padiglione principale, presenterà ancora una volta i grandi nomi dell’architettura e del design dell’industria dei multiscafi, così come le start-up e i produttori di attrezzature, con soluzioni innovative e promettenti come Monawa di AGL Marine, una vera e propria rivoluzione nei metodi di pulizia delle barche nei porti turistici; CATCHA 320, il tender francese per catamarani di Catcha Marine, i telecomandi di ormeggio DOCKMATE e lo studio di architettura sudafricano Du toit Yacht Design, specializzato nella progettazione di yacht e catamarani su misura e di serie.

Passion nautisme, AST- Advanced Sailing Technologies, HICA Boat, Highfield… completeranno la selezione di gommoni e tender a terra.

Anche L’Equipe nautique recrute sarà presente a La Grande Motte: la FIN, con il sostegno di OPCO2i, offrirà posti di lavoro e corsi di formazione nel settore della nautica a giovani e adulti che desiderano riqualificarsi.

A questo link l’elenco completo degli espositori 2024

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *