Featured

Palermo-Montecarlo, pronto il bando della XVIII edizione

Palermo– La Palermo-Montecarlo, la più interessante regata d’altura dell’estate mediterranea, torna anche nel 2023. Comunicata la pubblicazione on line del Bando di Regata, sul sito www.palermo-montecarlo.it, e con le prime iscrizioni già pervenute.

foto Studio Borlenghi/CVS

In programma martedì 22 agosto, con la partenza alle ore 12.00 dal Golfo di Mondello verso il Principato di Monaco, una rotta di circa 500 miglia intermezzata da un cancello posto all’altezza delle Bocche di Bonifacio, la Palermo-Montecarlo, giunta alla XVIII edizione, è uno degli eventi del Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela, del Mediterranean Maxi Offshore Challenge dell’International Maxi Association e del Trofeo Mediterraneo Class40, appuntamento fisso per tutte le barche e gli equipaggi impegnati nelle regate d’altura in Mediterraneo.

“Della Palermo-Montecarlo possiamo ormai parlare di “grande classica”: ci avviciniamo alle venti edizioni e la qualità delle barche e degli equipaggi che partecipano ogni anno è sempre più elevata. Per questa nuova edizione ci auguriamo una folta partecipazione degli armatori e di tutti gli amanti della vela”, dichiara Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia, il club al fianco del Team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida alla 37th America’s Cup.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *