Featured

Prada sponsorizza Luna Rossa con 65 milioni di euro per andare alla conquista della 36th America’s Cup

Hong Kong– Arriva dalla Borsa di Hong Kong, dove il marchio Prada è quotato, la conferma dell’entità della sponsorizzazione di Prada S.p.a. a Luna Rossa Challenge per la campagna della 36th America’s Cup.

Si tratta di 65 milioni di euro, da pagare in quattro soluzioni dal gennaio 2018 al giugno 2021. 25 milioni di euro saranno versati da Prada S.p.a. a Luna Rossa Challenge per il 2018, primo anno della campagna iniziata nei giorni scorsi con gli alenamenti in Tp52 a Cagliari e dal team progettuale di Luna Rossa che, insieme a quello di Emirates Team New Zealand, sta defininendo i dettagli della nuova formula AC75 di monoscafo foiling che sarà usato nella Coppa del 2021.

Il budget consentirà quindi al team di Patrizio Bertelli di affrontare al meglio la sua nuova sfida, la quinta dal 1997 (la sesta se consideriamo anche la campagna iniziata nel 2014 seguita poi dal ritiro a causa dei cambiamenti nel Protocollo da parte dell’allora defender Oracle Team USA).

Qui sotto il PDF con i dettagli della sponsorizzazione resi noti da Hong Kong Stock Exchange.

Luna Rossa Sponsorship

 

Articoli Correlati

1 Comment

  1. Beppe Giannini
    January 23, 2018 @ 00:34

    Nel frattempo, da un’intervista di Peter Burling gli americani dello NYYC avrebbero presentato ufficialmente la loro sfida

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *