Featured

Protagonist: il campione è Caipirinha Jr.

Gargnano– Va a Caipirinha Jr il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 2017 disputato a Gargnano. La manifestazione, conclusasi con il completamento del programma previsto dal Bando, ha dovuto fare i conti con l’estrema variabilità delle condizioni meteo ma ha avuto dalla sua un Comitato di Regata attento e reattivo che, presieduto da Carmelo Paroli, ha gestito ogni fase con apprezzata professionalità.

Il successo dell’equipaggio guidato dal campione del mondo Melges 24 Enrico Fonda (Francesco Rubagotti, Alessandro Agostinelli e Lorenzo Azzi con lui) si è concretizzato solo al termine della regata conclusiva ed è maturato a scapito di Pata-ta (Bovolato-Modena), contestualmente incappato nel peggior parziale della sua serie. Scivolato a due punti dall’imbarcazione armata da Anna e Giulia Navoni, l’equipaggio di Luca Bovolato ha contenuto il ritorno di Té Bambo (Barbi-Fracassoli), cui non è bastato vincere ben tre delle otto regate disputate per muovere ulteriori passi verso l’alto.

Ai piedi del podio si sono invece fermati Gattone (Cavallini-Docali), ben tre volte secondo di manche, e L’Ombra Del Vento (Bianchini-Galloni).

L’equipaggio vincitore

Con la conclusione del Campionato Nazionale 2017, organizzato dal Circolo Vela Gargnano in collaborazione con lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo, sono stati assegnati anche i premi destinati agli armatori/timonieri. A imporsi è stato Luca Bovolato con Pata-ta davanti a Pegaso di Valerio Manfrini, General Lee di Lorenzo Tonini, Whisper di Andrea Taddei e a Yerba del Diablo di Andrea Barzaghi.

Il Campionato Nazionale Protagonist 7.50 è stato supportato da Quantum Pro Laghi, P.O. Box Garda Lake, One Sails, Nemox e Kwindoo.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *