Featured

Va a Lisa Vucetti e Alice Linussi l’Italiano femminile 420 a Sanremo

Sanremo– Condizioni dure a Sanremo per il Campionato Femminile 420 e la November Race. Venerdì 3 Novembre il vento forte  con onde di tre metri hanno obbligato il Comitato di regata ad annullare presto le regate odierne, una decisione prevista dai partecipanti.

Sabato 4 Novembre  per i cento equipaggi l’orario di partenza è previsto per le 9.30 confidando in una finestra meteo prima di un ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche: infatti sono state disputate tre regate per le ragazze e due per i ragazzi.

Con tre prove portate a termine nella classifica overall  il titolo Italiano viene vinto da LISA VUCETTI e ALICE LINUSSI, della Società Velica Barcola e Grignano, seguite dalle polacche PAULINA  RUTKOWSKA che si aggiudicano anche il primo posto Under 19. Terze classificate EUGENIA SCHIAVON e BIANCA PASTORINO, dello Yacht Club Adriaco.

Primo Posto Under 17 per MARGHERITA PILLAN e GIULIA MASSARI, della Società Nautica Pietas Julia.

Per la November Race  è stato difficilissimo per il Comitato di regata gestire una flotta decisamente agguerrita a tal punto da partire sempre fuori dall’allineamento nonostante le ripetute bandiere nere. Domenica nuovamente condizioni proibitive con mare grosso e vento sui trenta nodi.

Dopo due prove nella classifica OVERALL  della NOVEMBER RACE il primo posto va a CORRADO CICCONETTI e FRANCESCO VASSALLO,  del Circolo Vele Vernazzolesi, primi anche nella classifica Under 19. Secondo posto per QUAN ADRIANO CARDI e MATTIA TOGNOCCHI, del Circolo Velico Antignano. Primi Under 17 i polacchi ROK KOVACIC e TEO GERZELJ. Terzo posto per i Polacchi JAN ZAMOJSKI e OLGA WIETEK, che si aggiudicano anche il primo posto equipaggio Misto.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *