Featured

Con esa Instruments di Astra Yacht la strumentazione elettonica diventa per tutti

Monfalcone- Astra Yacht, l’azienda campione del mondo ORC con il suo software esa Regatta, ha sviluppato un nuovo sistema di strumentazione completo, affidabile e vincente: ideale per tutte le imbarcazioni di piccole dimensioni che fino ad oggi non montino la strumentazione a bordo.

L’azienda friulana, che nasce dalle radici di più di 30 anni di esperienza nel campo automotive dei fondatori, sviluppa hardware e software all’avanguardia nell’ambiente nautico a supporto della navigazione, con un focus particolare agli strumenti di bordo.

20160125090046348_540_525_1_0

L’innovativa piattaforma di strumentazione sviluppata da Astra prende il nome di esa Instruments. Esa è l’acronimo di easy sailing assistance, una filosofia di sistema che sia semplice in tutto, dall’installazione all’utilizzo, senza rinunciare ad avere dei precisi dati di navigazione.

Per partire è sufficiente dotarsi della centralina esa Instruments box, fornita di GPS ad alta precisione e del sensore del vento wireless.

Un altro grande vantaggio del sistema esa Instruments è la possibilità di leggere i dati non necessariamente dai classici display fissi da esterni, ma anche su vari dispositivi mobili a vostra scelta come: iPad, iPhone, esa Watch ed il nuovo multitouch esa D7. La possibilità di utilizzare vari device e display a bordo di piccole imbarcazioni permette a tutti i membri dell’equipaggio di leggere in autonomia le informazioni utili al proprio ruolo, permettendo così di sfruttare al meglio i dati provenienti dalla strumentazione secondo le proprie esigenze senza compromessi.

Oltre a esa Instruments, Astra propone varie soluzioni pensate per le imbarcazioni a vela: dal pluripremiato esa Regatta, software di navigazione tattica campione del mondo ORC 2015, al completo sistema di coaching esa Coach, pensato per gli yacht club e le federazioni, per fornire ai loro allenatori una completa stazione meteo interattiva a bordo dei gommoni appoggio; per concludere con l’evoluto sistema esa Training, pensato per i principianti, il quale permette di ottimizzare al meglio le regolazioni delle vele seguendo le indicazioni date dal software stesso, come avere un allenatore a bordo in ogni momento.

www.astrayacht.com

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *