Featured

Armare Ropes diventa fornitore ufficiale della Federvela

Genova– Armare Ropes è Official Supplier della Federazione Italiana Vela e supporta la Squadra Olimpica Italiana. L’accordo sottoscritto con la Federazione Italiana Vela giunge al termine di un intenso percorso che ha consentito ad Armare Ropes di sviluppare una linea completa di prodotti ad alte prestazioni, specifici per le derive e le classi One Design in generale.

La linea One Design Armare si affianca alle linee di prodotti ad altissime performance destinati ad imbarcazioni di ogni dimensione, sia in ambito cruise che racing, che fanno di Armare Ropes uno dei leader mondiali nella produzione di cime tecniche per la nautica.

La qualità dei prodotti ha portato Armare Ropes anche alla conquista dell’ultima edizione dell’America’s Cup con Emirates Team New Zealand e la riconferma per la prossima campagna di Coppa America nel ruolo di Official Supplier del team neozelandese. Armare Ropes ha sempre dedicato attenzione al settore One Design ed in particolar modo alle Classi Olimpiche.

Lo sviluppo dei prodotti è reso possibile grazie alla continua collaborazione con molti atleti ed allenatori. Non è un caso che i prodotti Armare Ropes possano vantare un ricco palmares, tra i quali spiccano per esempio i podi mondiali conquistati ripetutamente in classe Optimist; l’utilizzo delle scotte “Gamberus” è così diventato un “must have” nel settore e la nuova versione “Gamberus 2.0” è stata testata da diverse squadre a livello internazionale, risultando vincente ai Campionati Mondiali, Europei e in molte altre regate internazionali.

Tra gli atleti che utilizzano le cime Armare Ropes ricordiamo: i Campioni del Mondo U23 in Nacra 17 Ugolini – Giubilei; le P.O. Di Salle – Dubbini in 470F; il paralimpico Antonio Squizzato in 2.4Mr; Carlo De Paoli, vice Campione Europeo Moth, Marco Gradoni e tutta la Squadra Nazionale Italiana Optimist, la Squadra 29er seguita da Lorenzo Bianchini e molti altri ancora.

https://www.armare.it/it/linee-prodotti/one-design-line/

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *