Featured

Europei a Vilamoura: Ugolini-Giubilei e Germani-Bertuzzi in testa a Nacra 17 e FX

Vilamoura– Va alla grande la vela azzurra agli Europei 49er, FX e Nacra 17 in corso di svolgimento a Vilamoura, nel sud del Portogallo. Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei confermano oggi la prima posizione dopo una serie eccellente (2-4-1-7-3-2-2) nelle sette prove disputate nei primi tre giorni. In recupero anche i campioni olimpici Ruggero Tita e Caterina Banti che, dopo aver ottenuto due primi oggi, si sono portati al terzo posto, a un punto dai secondi, i britannici Gimson-Burnet, e a 9 punti da Ugolini-Giubilei.

Ugolini-Giubilei

Continua anche il solido cammino di Jana Germani e Giorgia Bertuzzi negli FX (1-1-6-4-3-3-5-2), al comando con 7 punti di margine sulle norvegesi Naes-Ronningen. Molto bene anche Stalder-Speri, salite fino al quinto posto. Seguono: 26.Giunchiglia-Schio; 28.Omari-Carraro.

Ricordiamo che negli FX l’Italia deve conquistare ancora il pass olimpico, per cui la posizione delle italiane sembra assai solida al momento per tale obiettivo.

Italiani in ripresa anche nei 49er uomini, dove il primo equipaggio italiano, Ferrarese-Chistè, grazie a un quinto e a un primo nelle ultime due prove di oggi è risalito in 19esima posizione. Seguono nei primi 50: 25.Pernarcic-Sandrini; 40.Crivelli Visconti-Calabrò; 49.Figlia di Granara-Figlia di Granara. Anche nei 49er l’Italia è a caccia della qualificazione olimpica per Marsiglia 2024.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *