Featured

Mini Transat: Luca Rosetti, vantaggio solido a due giorni dall’arrivo, storica vittoria per l’Uruguay nei Proto con Waksman

Guadalupa– Ultimi due giorni di regata per Luca Rosetti, in testa alla seconda tappa della Mini Transat La Boulangere. Alle 15:00 CET di oggi venerdì 10 novembre, Race=Care aveva 43,1 miglia di vantaggio sullo svizzero Oberle, a 347 miglia dall’arrivo a Saint Francois, Guadalupa.

Cosa ancora più importante, il vincitore della prima tappa, il belga Gendebien, è ancora 18esimo a 152 miglia, un margine che per ora potrebbe consentire a Rosetti di recuperare le 15 ore di ritardo della prima tappa. Un finale da trattenere il fiato e seguire tutti gli aggiornamenti del tracking in atterraggio alla Guadalupa. La posizione di Rosetti, che ieri ha strambato ripetutamente per restare vicino alla rotta ortodromica ottimizzando il VMG, appare al momento solida anche per le prossime 48 ore. L’ETA in Guadalupa è per il pomeriggio di domenica 12 novembre, con un rinforzo dell’Aliseo previsto per domani nelle ultime duecento miglia prima delle Antille.

Le posizioni alle 11:00 CET di oggi 10 novembre. Race=Care di Luca Rosetti è la barca verde in testa ai Serie

Luca Rosetti, atleta emiliano in regata per il Club Nautico Rimini, ha ricevuto oggi anche il sostegno dell’olimpionico Ruggero Tita.

Alessandro Torresani su Porco Rosso è 19esimo a 157 miglia. Francesco Farci su Gin Tonic è 40esimo a 306 miglia.

In serata è arrivato in  Guadalupa, vincendo la Mini Transat nei Proto, Federico Waksman, il primo uruguayano a vincere una regata oceanica in solitario di primo livello Con il suo Repremar Shipping Agency Uruguay Waksman ha concluso alle 18:21 CET di oggi, impiegando 13 giorni 5 ore e un minuto sulla tratta La Palma-Guadalupa. Ottanta le miglia di vantaggio sullo spagnolo Carlos Manera Pascual. Una storica doppietta latina, a cui potrebbe aggiungersi Luca Rosetti nei Serie, che conferma come la classe Mini 650 sia ormai sempre meno un monopolio francese.

Federico Waksman all’arrivo

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *