Featured

Europei Ilca Under 21 a Maiorca: inizia bene Emma Mattivi

Pollença– Disputata oggi la prima giornata dell’ILCA U21 European Championship a Pollença, Maiorca. Due regate difficili da interpretare per tutte e tre le flotte con condizioni di vento oscillante e che rapidamente è aumentato da 6 a 12 nodi.

Ottimo esordio in Ilca 6 delle ragazze con tre azzurre nelle prime sei posizioni. Seconda piazza per Emma Mattivi, unica a mettere a referto con un 3-4 due risultati nelle prime cinque, seguono in quinta e sesta posizione Maria Vittoria Arseni e Ginevra Caracciolo.

Negli ILCA7 sono 4 gli italiani nei primi 20. Primo azzurro Anatol Sassi, undicesimo, appena fuori dalla Top15. Enrico Tanferna, 16mo, Massimiliano Antoniazzi, 18mo, e Antonio Barabino, 19mo e quinto U19.

Emma Mattivi: “Oggi abbiamo trovato delle condizioni particolari e non ci aspettavamo questo vento perché dalle previsioni dava molto meno, però sono contenta dei miei risultati, ho fatto un terzo e un quarto, sicuramente un buon inizio. Bisogna mantenere la concentrazione e continuare così”.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *