Aggiornamento- Dopo un posticipo di quasi 48 ore dovute al passaggio di due perturbazioni particolarmente violente, il Comitato di Regata d’accordo con la Classe Mini, dopo aver valutato il quadro meteo dei prossimi giorni, ha deciso la partenza domani mattina 14 aprile, alle 08:00. Nel pomeriggio ai concorrenti è stato comunicato il percorso scelto che prevede una lunga navigazione a est della Corsica: Genova – Tino – Pianosa – Montecristo – Isolotti Monaci – Giannutri – Giglio – Elba – Capraia – Genova.
Genova– Rinviata per un avviso di burrasca sul Mar Ligure la partenza del GP d’Italia dei Mini 650. Lo Yacht Club Italiano ha comunicato che la partenza avverrà alle 18 di giovedì 13 aprile.
Sono 17 i Mini iscritti, suddivisi tra sette Proto e dieci Serie. Tra i Serie in regata anche Torresani-Fabiani, vincitori della recente Arci 650. Attesa anche per Cecilia Zorzi, alla sua seconda regata su Speedy Banzai insieme a Enrico Leoni.
La rotta del GP d’Italia prevede tre percorsi tra le 500 e le 520 miglia tra Genova, le isole dell’Arcipelago Toscano e le Bocche di Bonifacio. La rotta definitiva sarà fatta alle 11:00 di domani mattina 13 aprile.
Gli iscritti: