Featured

Invernali: J24 ad Anzio, tre prove sotto un sole quasi estivo

Anzio– Giornata quasi estiva per il Campionato Invernale di Anzio-Nettuno. In acqua oggi solo la classe J24, agli ordini del CDR composto da Mario de Grenet (presidente), Enrico Maria Ragno e Giovanni Colucci. Erano 17 i monotipi partenti.

La flotta dei J24 in poppa oggi ad Anzio. Foto Colucci

Mare sempre calmo. Il vento, inizialmente da 250 con intensità 5-6 nodi, è aumentato fino a 8-10 ruotando a destra fino a 280. Tre prove disputate, vinte rispettivamente da La Superba di Ignazio Bonanno (GS Marina Militare), le prime due, e da Arpione di Michele Potenza (SV Marina Militare).

In classifica generale, dopo 5 prove con uno scarto, Arpione (1-6-9-4-1) precede Molla l’Osso di Massimo D’Eramo (LNI Anzio, 4-2-12-7-3). Terzo Pelle Rossa di Gianni Riccobono (CDV VRoma, 2-4-8-5-7). La Superba è quinta (dnc-dnc-1-1-2).

Prossimo appuntamento il 6 novembre, quando tornerà in acqua anche l’altura.

La 48esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, Lni Anzio, Sezione Velica Marina Militare), dell’UVAI e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *