Featured

Italia Cup a Crotone: la Zennaro domina gli ILCA 6, Cortese gli ILCA 4

Crotone– L’Italia Cup ILCA del Club Velico Crotone si conclude con un’ìaltra giornata tosta, con vento di Tramontana tra i 15 e i 20 nodi con onda fino a un metro e mezzo. Tre belle prove per gli ILCA 6, dove l’azzurra Silvia Zennaro dà spettacolo dominando tutte le regate prima di riabbracciare la piccola figlia Olimpia per la meritata premiazione, sia per gli ILCA 4, dove l’idolo locale Alessandro Cortese fa tutti primi nella sua batteria.

Silvia Zennaro con la piccola Olimpia sul podio degli ILCA 6

Un totale, quindi, di sei prove in due giornate, visto che sabato il vento e l’onda da nord erano decisamente troppi. Tutte al di sopra dei 15 nodi, un bel banco di prova per i 150 giovani laseristi arrivati nella lontana Crotone.

Gli ILCA 6, come detto, sono dominati da Silvia Zennaro (Fiamme Gialle). Secondo posto per Tommaso Fabbri (CN Cervia). Terzo Federico Maywald (Tognazzi Marine Village), che è anche primo Under 17.

Foto Matteo Garrone

Negli ILCA 4 domina Alessandro Cortese (Cv Crotone), davanrti a Francesco Pagliaro (Palermo Sport) e Giuliano Trobia (NIC Catania). Federico Cittadini (Vela Club Portocivitanova) primo Under 16. Cecilia Belletti prima femminile e Alice Consalvo è prima femminile Under 16.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *