Featured

La Cape2Rio del Southern Wind 102 Almagores II, Maserati in lotta con Love Water

Cape Town– Alla Cape2Rio c’è anche il Southern Wind 102 Almagores II di Federico Borromeo, socio dello Yacht Club Italiano. Almagores è partito con il gruppo dei motoscafi race e si trova al momento a lottare per la classifica in compensato di categoria.
Almagores II si trova alle 12 di oggi a 2468 miglia da Rio de Janeiro, accreditato di un sesto posto nei monoscafi.

Almagores II alla partenza da Cape Town

“A bordo spirito molto tranquillo – ha scritto allo YC Italiano lo skipper per la regata Andrea Henriquet – ma con il massimo impegno a fare camminare la barca al suo meglio. Decisivo il passaggio rispetto all’anticlone di Sant’Elena, punto chiave di tutta la regata”.

Maserati Multi 70 è oggi in testa overall ai line honours, superando anche il multiscafo partito con il primo gruppo. La situazione meteo nel Sud Atlantico appare però assai complessa e la sfida con il VPLP 80 Love Water è aperta. Alle 16 CET Maserati Multi 70 di Soldini aveva solo 9 miglia di vantaggio su Love Water, posizionato più a nord di una trentina di miglia. Una dorsale anticiclonica da attraversare complica le decisioni dei navigatori di borso.

Last but not least, alla Cape2Rio, tutti i partecipanti sono invitati a sostenere un progetto charity a loro scelta con il programma #Sail4Good. Almagores II, corre per la fondazione Fondazione Theodora Onlus con lo spirito di regalare sogni e sorrisi ai bambini in ospedale per ogni miglio percorso.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *