Featured

L’ultimo anno di Mediterranea, da Lisbona a Genova… con Marocco e Tunisia

Lisbona– Inizia l’ultimo anno di navigazione della spedizione nautica, di charter, culturale e scientifica “Progetto Mediterranea”. Anno che si concluderà a Genova il 12 ottobre 2019. Partenza a giugno da Lisbona, lungo una rotta che riporterà Mediterranea definitivamente in Italia. Le tappe principali sono quelle indicate sulla mappa che pubblichiamo qui sotto e lì si svolgeranno i cambi dell’equipaggio, mentre durante la navigazione ci saranno soste in baie e in eventuali piccoli porti intermedi.

Dopo Lisbona e l’Andalusia, si scende in Marocco, a Tangeri per proseguire poi per
l’enclave spagnoila di Melilla; da lì, con una lunga traversata – verosimilmente senza soste intermedie lungo la costa algerina, approdo a Tabarca, l’isola dove per secoli vissero i pescatori di Pegli poi approdati a Carlofrte. Dalla Tunisia, ai primi di agosto, si rientra in Italia passando da Trapani e quindi la costa nord della Sicilia. Poi la Calabria per iniziare la
risalita verso Genova, con soste nelle principali città costiere, nelle isole pontine e nell’arcipelago toscano. L’arrivo è previsto a Genova il 12 ottobre.

progettomediterranea.com

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *