Featured

Masterclass di Ambrogio Beccaria e Harken Italy all’Università della Spezia

La Spezia– Ambrogio Beccaria professore universitario con la sua prima “masterclass” all’università di La Spezia (ingegneria navale).

Grazie ad Harken Italy e al Revel Sailing Team è stata organizzata una lezione con Ambrogio Beccaria che ha trattato la preparazione del class 40 Alla Grande Pirelli e il routing oceanico.

Cosi Beccaria ha riassunto la sua Mastetclass sui suoi social:

“Tanto mi faceva paura pensare di sedermi alla cattedra e insegnare qualcosa tanto invece mi piace farlo quando poi rompo il ghiaccio e inizio a parlare di cose che mi appassionano come un bambino.
Due ore sono volate via, spero anche per gli studenti, parlando di come abbiamo lavorato in squadra per disegnare e costruire il Class40 Allagrande Pirelli e anche di strategia e routing oceanico.

Anche se la parte che gli è piaciuta di più è stato quando gli ho raccontato che ero stato scartato dall’università per partecipare ad un progetto sportivo perché ero troppo scarso, non per riscatto ma perché a volte le persone che non credono in te in qualche modo diventano paradossalmente una motivazione per dimostrare il valore.

Un grande grazie al Revel Sailing Team, il gruppo di ragazzi dell’Università di La Spezia che ha ideato e organizzato questo incontro, e ad Harken Italia, che crede molto nella condivisione e nel raccontare il nostro sport per avere sempre più appassionati”.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *