Featured

Mondiale 470: sfuma la qualificazione olimpica per l’Italia a Maiorca, ultima chance a Hyeres in aprile

El Arenal– Si complica la qualificazione olimpica per l’Italia nei 470 Mixed. Dopo le due prove di oggi Ferrari-Dubbini sono rimasti fuori dai primi dieci che domani disputeranno la Medal Race finale. Tra i dieci, in seconda posizione, figura invece la Gran Bretagna, a cui probabilmente andrà il posto europeo in palio al Mondiale 470 di Maiorca.

Giacomo Ferrari e Alessandra Dubbini sono 16esimi (22-11 oggi). Seguono: 29.Berta-Festo; 34.Di Salle-Bellico.

In testa gli spagnoli Xammar-Brugman, che iniziano domani la Medal Race con 11 punti di vantaggio sui britannici Heathcote-Grube.

L’Italia avrà un’ultima chance di qualificazione olimpica nel 470 Mixed alla Last Chance Regatta di Hyeres in aprile.

Questo il pensiero del DT della squadra olimpica azzurra Michele Marchesini: “L’asticella? altissima. Conquistare la qualifica Olimpica continentale per nazioni a questo Campionato del Mondo significa, classifica di oggi alla mano, secondo posto. Un risultato non alla portata dei nostri equipaggi, almeno in queste condizioni. C’è da ragionare sicuramente sulle decine di punti che ho visto lasciare sul campo di regata prova dopo prova, fondamentalmente a causa di episodi. Ci sono quasi due mesi per preparare l’ultimo evento di qualifica, la regata di Hyères: mi chiedete se penso che siano abbastanza? È un po’ come chiedere se credo in questi ragazzi. La risposta è sì!”

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *