Featured

Portugal Grand Prix a Vilamoura, la vela olimpica non si ferma mai

Vilamoura– Come sempre il periodo invernale vede l’Argarve portoghese e le Canarie sedi di regate e allenamenti del circuito olimpico. Nella collaudatissima Vilamoura, nel sud del Portogallo, si sta svolgendo in questi giorni il Portugal Grand Prix, riservato alle classi ILCA 6, ILCA 7, 49er e FX.

Courtesy OSGA Photo

Dopo due giorni di regate, in condizioni di vento forte e onda, tra gli ILCA 6 femminili e maschili (55 iscritti) conduce la finlandese Mikkola. Migliore italiana è Giorgia Della Valle, nona (5-14-7-10). 14.Carlotta Rizzardi; 17.Emma Mattivi, recente vincitrice del CICO; 20.Maria Vittoria Arseni. Silvia Zennaro è 23esima dopo un ritiro in race 3 e una riparazione conseguente in race 4. 31.Chiara Benini Floriani.

Negli ILCA 7 (61 iscritti) in testa il britannico Hanson. Miglior italiano è Matteo Paulon, 30esimo (25-32-28). 50.Cassanmagnago.

Negli FX (37 barche) in testa le svedesi Bergstrom-Netzler. Bene Jana Germani e Giorgia Bertuzzi, quarte dopo sei prove (5-6-5-20-5-12). Seguono: 10.Giunchiglia-Schio; 35.Stalder-Speri che hanno disputato solo la prima prova.

Tra i 49 skiff 49er in testa i polacchi Buksak-Wierzbicki. Unici italiani presenti Marco Anessi Pé ed Edoardo Gamba, 33esimi dopo sei prove.

Il Portugal Grand Prix si conclude domenica 18 dicembre. Gli FX si sposteranno poi a Lanzarote.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *