Featured

QI Composites cresce ancora con l’acquisizione da parte di White Lab

Milano– White Lab, la piattaforma italiana leader nei servizi di Testing, annuncia oggi il perfezionamento dell’acquisizione di Vetorix e di QI Composites, continuando così il suo percorso di consolidamento nel mondo dei laboratori d’analisi.

QI Composites e Vetorix, insieme ad Agiometrix, si uniranno alla nuova linea di business di White Lab, specificamente dedicata ai test non distruttivi sui materiali e che già oggi si presenta al mercato con un’identità unica ed un’ampia offerta di servizi per i clienti.

White Lab, piattaforma lanciata da White Bridge Investments nel luglio 2022, mira a diventare il punto di riferimento in Italia per i servizi di verifica, analisi e certificazione. Ad oggi, la piattaforma conta 13 laboratori con oltre 450 dipendenti e ha raggiunto un fatturato aggregato di oltre 50 milioni, insieme ad una capillare presenza sul territorio nazionale.

Stefano Beltrando, fondatore di QI Composites nel 1999 con base sulle sponde del lago di Viverone, continuerà a guidare l’azienda che dal 2001 è coinvolta in Coppa America e nelle maggiori regate veliche mondiali e che dal 2012 ha nell’ automotive il suo secondo mercato. Assieme a lui, uno staff di 15 persone coordinato da Miriam Cerutti che unendo test non distruttivi ad analisi di laboratorio ha risposto negli anni alle domande di oltre 18000 casi.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *