Featured

Sette Club e Sette Porti, vela solidale al Marina di Varazze

Marina di Varazze- Venerdì 13 e sabato 14 luglio, Marina di Varazze ospiterà la prima tappa del 2018 del progetto ‘Sette Club Sette Porti’, iniziativa organizzata dai Rotary Club del Ponente che offre quattordici giorni di uscita in barca a vela a persone disabili o socialmente svantaggiate con partenza dai porti di Varazze, Savona, Loano, Alassio, Imperia, San Remo e Bordighera.

Il Marina di Varazze

In ciascuna delle due giornate, un’imbarcazione di 13 metri, Estrella de Mar, uscirà in mare dopo aver accolto a bordo un gruppo di persone con difficoltà di tipo sensoriale, motorio ed intellettivo residenti nel territorio.

La manifestazione è alla sua quarta edizione, e si svolgerà secondo una formula ormai ben collaudata e di successo. La barca a vela di Handarpermare Onlus offrirà a un elevato numero di persone disagiate dal punto di vista fisico e cognitivo e ai loro accompagnatori l’opportunità di vivere e condividere le sensazioni ed emozioni che il mare è in grado di regalare. Un’esperienza unica e destinata a lasciare il segno in tutte le persone coinvolte.

L’evento è sostenuto anche dalla sezione della Lega Navale Italiana che ha fornito lo skipper, Marcantonio Duccini, e dalla Marina di Varazze che garantisce ormeggio e logistica.

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *