Featured

ARC, il diario di bordo di Catty Sark (12-fine), arrivati in Guadalupa

Guadalupa– Riceviamo e pubblichiamo l’ultima puntata del diario di bordo dell’Azuree 40 Catty Sark all’ARC. Dopo il ritiro, Catty Sark e’ arrivato oggi in Guadalupa:

L’equipaggio di Catty Sark durante la nostra intervista. Foto Delfina Vicente Santiago

“12 dicembre ore 14.00

terra in vista 30 miglia da Guadalupe

Terra e connessione dei cellulari in vista. Il dolce limbo di un Atlantico forte  che ci costringeva in un felice isolamento  è svanito. Torniamo ai nostri “contatti” e al mondo nel quale recitiamo e viviamo il ruolo che ci è stato assegnato.

La serie di eventi poco fortunati che ci hanno fatto vivere seicento miglia da “quasi naufraghi” ci ha regalato una dimensione inaspettata, intensa, forte. Tornare a navigare contando solo sulle proprie forze, sapere di poter contare solo sui tuoi compagni è una sensazione che non è dei nostri tempi.  La rinuncia, la sconfitta è diventata opportunità per comprendere i propri limiti, per accettare quelli degli altri, per cogliere il respiro di un mare che esige il giusto tempo per essere amato. Impariamo ad accettare l’ineluttabile.  Comprendiamo che si può combattere prima di arrendersi.

Spero solo che l’iper social/connessione nella quale stiamo lentamente tornando non diluisca troppo in fretta queste sensazioni.

Chiudo così questo diario ringraziando tutti gli amici ai quali era destinato. Scrivervi e leggere una volta al giorno con il limite dei 90 K è stato di grande conforto. Spero solo di non avervi annoiato troppo.

Al prossimo oceano…” (Francesco Buonfantino)
Il video finale da Catty Sark:

Articoli Correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *